Logo Università degli Studi di Milano

Centro di Ricerca Pediatrica Romeo ed Enrica Invernizzi

Funzioni

Il Centro di Ricerca Pediatrica Romeo ed Enrica Invernizzi è nato dalla collaborazione dell’Università degli Studi di Milano con la Fondazione Invernizzi e con l’Azienda Ospedaliera Sacco-Fatebenefratelli, per costituire un polo di eccellenza che ha come focus principale lo sviluppo della medicina personalizzata per le malattie dell’età pediatrica.

Il Centro offre 700 mq di laboratori dotati dei più moderni strumenti per lo studio della biologia cellulare, molecolare e strutturale al fine di creare una rete scientifica integrata e un polo all’avanguardia per la ricerca di base, traslazionale e clinica.

Il Centro sviluppa i seguenti temi di ricerca: il diabete mellito di tipo 1, la farmacocinetica/ farmacogenetica e medicina rigenerativa, la genomica batterica, la crio-microscopia elettronica e la nanomedicina.

COORDINATORE SCIENTIFICO

Prof. Gian Vincenzo Zuccotti

Contatti e sito web

Contatti: Dr.ssa Mariagrazia Cova

tel: 02/50319823

Sito web: www.crcpediatrico.org

COMITATO SCIENTIFICO

Comitato di Indirizzo:

Zuccotti Gian Vincenzo, coordinatore scientifico del Centro, Professore Ordinario, Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche L. Sacco

Agostoni Carlo, Professore Ordinario, Dipartimento di Scienze Cliniche e di Comunità

Bandi Claudio, Professore Ordinario, Dipartimento di Bioscienze

Bolognesi Martino, Professore Ordinario, Dipartimento di Bioscienze

Di Giulio Annamaria, Professore Ordinario, Dipartimento di Scienze della Salute

Perno Carlo Federico, Professore ordinario, Dipartimento di Oncologia ed Emato-Oncologia

Carugo Stefano, Professore Associato, Dipartimento di Scienze della Salute

Corsi Fabio, Professore Associato, Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche L. Sacco

Fiorina Paolo, Professore Associato, Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche L. Sacco

Pompilio Giulio, Professore Associato, Dipartimento di Scienze Cliniche e Comunità

Trabucchi Emilio, Consigliere Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi.

Torna ad inizio pagina